Espandi i confini del tuo business - Post Evento

Ad ottobre abbiamo parlato di come espandere il business aziendale usando gli strumenti del web all’ evento: “Guarda Oltre – Porta la tua azienda all’ESTERO grazie al WEB”.

A questo evento hanno partecipato gli imprenditori che erano interessati a capire meglio le dinamiche del mercato sul web, le strategie digitali applicate al settore commerciale e come il sito web potesse diventare il venditore numero 1 dell’azienda, in tutto il mondo.

Le dinamiche della strategia digitale sono molto diverse da quelle tradizionali a cui un imprenditore era abituato fino a qualche anno fa. Oggi, la comprensione e l’adozione di queste prassi operative sono vitali per la sopravvivenza e lo sviluppo di un’impresa.

Gli interventi sono stati fatti da Giorgio Nicoli di YourBiz, da Josef Cigagna di Jservice e da Davide Baldi di OSMNetwork.

Davide ha parlato di come internet ed il web, siano causa dell’ accelerazione del commercio on line. E di come questa accelerazione non sia stata colta da tutte le piccole aziende italiane, che, quasi improvvisamente si sono trovate a dover sgomitare in un mercato dove prima potevano muoversi piuttosto tranquillamente.

Al giorno d’oggi il tuo competitor non è più l’imprenditore con il capannone a fianco al tuo, ma è google, con le sue infinite potenzialità. Il tuo vicino di capannone dovrà diventare il tuo compagno d’avventura per poter cogliere l’opportunità di cambiamento che arriva da questa nuova era del mercato.

 

Per maggiori informazioni sui nostri convegni manageriali o su come analizzare i problemi in azienda compila il modulo sottostante: