One 4 - we take care
Carrello

Tania Pederiva racconta il successo di Surgel Company

Tania Pederiva, titolare di Surgel Company, ha parlato ai partecipanti della Classe MBS Milano di Aprile di quali sono stati i cambiamenti attuati nella sua azienda negli ultimi anni.

Dopo averci spiegato come è strutturata l’azienda, Tania ha raccontato come il punto di vista dei titolari sia cambiato relativamente alla gestione e al contributo richiesto ai collaboratori.

Attraverso l’uso delle TALENT DISCOVERY internal analysis la visione dei collaboratori aziendali è radicalmente cambiata. Ma ciò che è mutato maggiormente è il punto di vista dei titolari: essi hanno compreso che erano loro che stavano sbagliando tutto. I collaboratori erano sì problematici, ma la causa era una vera e propria mal gestione da parte del vertice aziendale.

Questa consapevolezza ha portato a un forte ricambio di risorse e ha dato una grande spinta alla crescita del business aziendale. Oggi i collaboratori di Surgel sono motivati; portano soluzioni ai problemi; sono responsabili del loro lavoro e di quello dei colleghi.

Oggi Tania e i suoi fratelli, nonché soci, hanno la sensazione che se dovessero mancare dall’azienda per un periodo, l’attività andrebbe avanti comunque. E questo è un grande risultato!

Le 10 regole di Surgel per la buona gestione dei collaboratori sono:
1)      Scegliere le persone giuste
2)      Ambiente di lavoro accogliente e stimolante
3)      Fare una buona delega
4)      Dispensare dei “bravo” a piene mani
5)      Coinvolgere nel problema di lavoro
6)      Se loro aiutano te, tu devi aiutare loro
7)      Fidati!
8)      Non pretendere che siano bravi come te
9)      Tenere aggiornati sull’andamento dell’azienda
10)   Volere bene

Per approfondire l’argomento o per raccontare la tua storia contattaci compilando il modulo sottostante:








Post Correlati