Metodo pratico per la gestione dei venditori

Come gestire la rete vendita! È uscito il nuovo ebook che spiega come organizzare e gestire i venditori per renderli produttivi.

In quanto società specializzata nella creazione e gestione di reti vendita non potevamo non scrivere un libro che desse dei consigli sulla gestione dei venditori.

Chi è il manager della rete vendita?

Il manager della rete vendita è una persona in grado di conciliare le conoscenze sulla corretta gestione d’impresa e competenze legate alla gestione delle persone. La prima comprende conoscenze legate in primis al mondo delle vendite,come trovare clienti, come fidelizzarli, capire il processo d’acquisto del cliente, etc..; in secondo luogo al mondo del marketing, come promuovere, perchè farlo, qual è l’offerta di valore per il cliente; al mondo della gestione e motivazione delle risorse umane e più in generale al modello di business adottato dall’azienda per vedere il proprio prodotto/servizio.

Per quanto riguarda, invece, le competenze personali, esse sono più connesse ai rapporti interpersonali e alla capacità di intessere buone relazioni con le persone. Un bravo direttore vendite è colui capace di ascoltare le persone che stanno sotto di lui e spronarle per dare il meglio di loro, comprendendo quali sono i loro punti di forza e facendo in modo che possano utilizzarli al meglio.

Sicuramente per gestire dei venditori sono indispensabili doti di leadership e motivazione del personale, che se non innate, è necessario sviluppare attraverso la formazione personale. Il direttore commerciale deve essere un modello per i suoi venditori, e in quanto tale deve rispecchiare tutte quelle che sono le caratteristiche di un buon venditore. Non puoi gestire una rete vendite se per primo non hai mai chiuso un ordine, perchè non avresti le competenze per gestire le obiezioni dei tuoi venditori, non potresti aiutarli a trovare delle soluzioni, ma soprattutto, se anche riuscissi a  trovare le risposte a queste domande, non avresti la leadership per poter impartire degli ordini e aspettarti che vengano eseguiti.

Perchè leggere il manager della rete vendita?

Questo ebook, nato da anni di esperienza sul campo nella gestione di reti vendita per i nostri clienti, pone le basi per mettere in atto una corretta gestione dei venditori. Offrendo un’ampia panoramica di quelle che devono essere le competenze che deve avere un buon manager della rete vendita. Questo ebook ti insegna a migliorare le performance dei venditori e aumentare il fatturato della tua area di competenza.

Acquista subito la tua copia! O richiedici una consulenza sulla rete vendita compilando il form sottostante: