One 4 - we take care
Carrello

Perchè ti serve un export manager

Perchè hai bisogno di un export manager per aumentare e vendite e internazionalizzare la tua impresa?

 

Oggi è ben noto che se vuoi continuare a fare impresa con successo devi allargare i tuoi orizzonti e iniziare ad offrire i tuoi servizi/prodotti anche all’estero. Ad oggi circa il 50% delle aziende esporta i suoi prodotti in quanto l’estero rappresenta, ora più che mai, una boccata d’ossigeno per le PMI.

Forse hai già pensato di farlo .. Ma per farlo veramente hai bisogno della persona giusta ..

 

 Chi è l’Export Manager ?

L’Export Manager è colui che coordina le attività internazionali dell’azienda, in particolare l’ingresso e l’affermazione dei prodotti/servizi aziendali in nuovi mercati.

L’Export Manager inoltre si occupa di progettare e organizzare la rete di distribuzione del prodotto/servizio nel Paese estero, stipula e intrattiene accordi commerciali e istituzionali con i partner locali (imprenditori, uffici commerciali, operatori stranieri del settore).

Per fare ciò, deve conoscere le dinamiche della vendita all’estero, deve essere in grado di interpretare i movimenti del mercato straniero, di relazionarsi con le strutture e con i soggetti presenti sugli scenari internazionali, con una buona capacità di adattamento alle diverse realtà culturali con cui viene in contatto.

In sintesi l’Export Manager non è altro che il tuo commerciale dipendente che sviluppa il business della tua azienda all’estero con visite costanti presso i clienti/potenziali clienti.

 

Come scegliere l’Export Manager?

La persona giusta per la tua impresa, ama l’autonomia e allo stesso tempo la collaborazione con l’azienda, conosce l’inglese fluentemente e possibilmente la lingua del paese dell’area geografica in cui dovrà operare, ha già esperienza in trattative di vendita ed è disponibile a frequenti trasferte.

 

Per maggiori informazioni su come ricercare un export manager compila il modulo sottostante:








 

Post Correlati

1 COMMENT

Comments are closed.