Le caratteristiche del bravo venditore

Un bravo venditore è anche un bravo PR?

Per rispondere a queste domande il nostro Ugo RavaioliResponsabile Media Relations di OSM Network, ha scritto un interessante articolo su “Il Giornale delle PMI“.

Da cosa dipende far soldi? Agli americani piace dirlo coi numeri, decimali compresi. E qualche tempo fa allo Stanford University Institute hanno stabilito che al 12,5% è questione di knowledge, di quello che sai e dunque dal tuo livello di competenze, e per l’87,5% di ability to deal with people, cioè di abilità nel trattare con le persone. La fonte è decisamente autorevole, semmai ciò che può risultare sorprendente è che proprio da Stanford, nel cuore della Silicon Valley, siano usciti “cervelloni” che di knowledge ne avevano a pacchi e che hanno creato alcune delle più importanti compagnie del mondo, a partire da Larry Page e da Sergey Brin, i fondatori di Google. In quanto a far soldi, la rivista Forbes ha stimato recentemente che complessivamente i due abbiano accumulato ricchezze personali attorno ai 60 miliardi di dollari in meno di vent’anni.

Per leggere l’intero articolo prosegui la lettura cliccando qui

Se vuoi maggiori informazioni su come migliorare le tua capacità di vendita e diventare un bravo venditore consulta i nostri percorsi sulle vendite.