Consulenza aziendale per PMI: i servizi di OSM Network

Consulenza direzionale e strategica: scopri come possiamo aiutare la tua azienda

 

Osm Network per spiegare meglio il suo business ha realizzato un simpatico video. Guarda come aiutiamo i nostri clienti e come potremmo aiutare a tua azienda con i servizi a supporto della nostra consulenza aziendale.

Ma diamo prima una definizione del termine consulenza aziendale.

Secondo Wikipedia

non si intende una tipologia di consulenza bensì il raggruppamento di consulenze specifiche e settoriali quando rivolte al mondo delle organizzazioni. Pertanto, la consulenza tecnica/tecnologica, fiscale, tributaria e contabile (amministrativa), finanziaria, legale, psicologica, medica, informatica, d’immagine e comunicazione, di amministrazione del personale, notarile, ecc quando rivolta non a consumatori-cittadini (clienti privati) ma ad aziende, rientra nella vasta categoria della consulenza aziendale. Vi sono delle consulenze che sono solo aziendali (esempio la consulenza direzionale, quella commerciale, la consulenza di processo e tante altre specializzazioni di consulenze più generali).

Per meglio esplicitare i nostri servizi specifichiamo che ci muoviamo nel campo della consulenza direzionale.

Sempre secondo Wikipedia, non bisogna confondere i servizi erogati dai consulenti aziendali con quelli forniti dalle associazioni di categoria.

Si tratta di servizi rivolti a programmi con tipologie diverse, per imprese private di qualsiasi dimensione. Generalmente possono svolgersi in più fasi, dall’analisi del bisogno del cliente (organizzativo, formativo, gestionale, ecc.), al reperimento dei fondi per la realizzazione del progetto, all’organizzazione della messa in opera dello stesso, fino alla definizione di momenti di follow up per verificarne l’andamento. La consulenza alle organizzazioni è di solito erogata dai consulenti direzionali altrimenti detti consulenti di management.

Fatta chiarezza sui termini possiamo tornare ai nostri servizi di consulenza aziendale:

consulenza direzionale

formazione manageriale

ricerca e selezione del personale

marketing strategico

consulenza sulle vendite

 

 Per maggiori informazioni sui nostri servizi di consulenza aziendale compila il modulo sottostante: