I servizi di consulenza aziendale di OSM Network raccontati da Elisabetta di Fermetal

I nostri servizi di consulenza aziendale raccontati da Elisabetta

 

Elisabetta e la sua azienda, Fermetal srl, sono clienti di OSM Network da circa cinque anni. Insieme abbiamo portato avanti diverse attività che ci hanno fatto crescere molto. Per questo abbiamo deciso di intervistarla per farci raccontare la sua esperienza.

Fermetal

Fermetal srl nasce nel 1981 grazie ad un’intuizione dei fratelli Cappelletti (il padre e lo zio di Elisabetta) come società specializzata nel commercio di rottami metallici ferrosi e non ferrosi. Nel corso degli anni, Fermetal srl avvalendosi di un team sempre più corposo di esperti in materie ambientali si è sviluppata in dimensioni e competenze vantando oggi reparti dedicati alla gestione dei rifiuti pericolosi e non, alle bonifiche ambientali dei siti contaminati, bonifiche amianto, alla demolizione industriale, al trasporto di rifiuti pericolosi e non in conto proprio e conto terzi oltre, che al noleggio container.

Fermetal srl dispone di un impianto di stoccaggio autorizzato A.I.A. di oltre 10.000 mq e vanta un importante parco mezzi. Grazie ai suoi tecnici costantemente formati esegue indagini ambientali e offre consulenze ai clienti che sono affiancati in ogni situazione e sollevati da ogni incombenza a partire dalla parte burocratica e documentale fino al lavoro finito, sempre condotto con professionalità, esperienza, sicurezza.

Il tutto con il massimo rispetto per l’ambiente.

Fermetal & OSM Network

Quasi cinque anni fa, Lorenzo Meroni, nostro consulente aziendale, ha contattato telefonicamente Elisabetta e, dopo le dovute valutazioni sul progetto da intraprendere hanno iniziato a lavorare insieme.

Elisabetta coordina tutti i reparti aziendali, compito impegnativo essendo l’azienda occupata da parte della sua stessa famiglia (il padre, lo zio, tre fratelli ed un cugino) e da trentuno dipendenti.

Il nostro lavoro con Fermetal si è spinto in due direzioni: formazione manageriale e riorganizzazione aziendale in quanto Fermetal srl è un’azienda in crescita e soprattutto è nella fase del passaggio di consegne tra le generazioni. Elisabetta segue con costanza anche la nostra MBS, la scuola per imprenditori e manager, e ha frequentato molti corsi da noi proposti quali: tecniche di vendita, Leadership, Fondamenti di marketing. In Fermetal srl abbiamo portato il nostro know how e aiutato Elisabetta a strutturare l’organigramma, redigere i mansionari dei dipendenti e creare un sistema di statistiche atte a valutare e gestire i centri di costo e a controllare costantemente la performance.

Ecco come Elisabetta descrive il nostro rapporto lavorativo:

Negli anni OSM Network mi ha aiutata a crescere come imprenditrice e grazie al percorso formativo intrapreso ho migliorato alcuni aspetti della mia gestione aziendale , sviluppando in particolare la capacità di problem solving. Sottolineo che l’esperienza è stata positiva perché ha portato frutti non solo personali ma
soprattutto aziendali in termini di risultati. Accenno anche ad un paio di occasioni che ricordo piacevolmente (sorride nda):

  • l’evento tenuto da Roberto Gorini dedicato all’economia denominato Matrix, che ha acceso in me curiosità verso questa disciplina fino ad ora ostica….
  • e l’intervento che OSM Network mi ha fatto tenere di fronte agli studenti di un’importante università…..

In conclusione posso affermare che OSM Network è arrivata nel momento giusto e sono contenta di aver colto l’opportunità!

Se desideri maggiori informazioni sui nostri servizi e vuoi costruire un progetto con noi, compila il modulo sottostante: