La prima regola per il Social Media Marketing

i-social-network-per-rafforzare-il-brand

Numero 1: I social network per rafforzare il Brand

Con l’avvicinarsi del corso di due giorni: Social Media Marketing and Advertising, in programma il 21 e il 22 giugno, Federico Viganò, responsabile marketing di ONE4, ci anticipa qualche consiglio sull’utilizzo dei social per aumentare la visibilità online della propria azienda e acquisire nuovi clienti.

Le regole proposte da Federico sono 5, ve ne racconteremo una alla settimana, per accompagnarvi al giorno del corso.

Ecco cosa ci racconta Federico:

Prima regola da tenere a mente quando si inizia ad usare i social network per l’azienda: Rafforzare il Brand!

Come abbiamo visto in più occasioni, i social sono strategici per poter raggiungere in modo mirato un numero di persone dalle caratteristiche estremamente profilabili.
Alcune statistiche analizzate da HubSpot indicano che per gli addetti ai lavori nel campo del marketing i social network sono un asset fondamentale, il 92% degli intervistati (nel 2016) ha rilevato i benefici per i propri Brand dopo aver attivato azioni sui social.
Per dare qualche altro riferimento, l’80% del totale sopra riportato ha indicato, come beneficio più indicativo, l’aumento di traffico verso il proprio sito web.
Quindi come vogliamo usare i social per favorire la “notorietà” della nostra azienda?

  • Sfruttando ogni opportunità di comunicazione.
  • Veicolando informazioni ed incentivando l’interazione con gli utenti.
  • Coltivando il rapporto tra la community e l’azienda.

Tutto questo perché gli utenti saranno più motivati ad acquistare un prodotto con un’azienda o un brand con il quale hanno avuto modo di entrare in contatto.

Il vostro obiettivo sarà cogliere ogni occasione per scrivere e coinvolgere, ottenendo la massima esposizione possibile per il vostro Brand.

In attesa di leggere la prossima settimana con il secondo di cinque consigli, per saperne di più sul nostro corso Social Media Marketing e Advertising, compilate il form sottostante: