One 4 - we take care
Carrello

Customer Experience per le PMI

Portare la CX nelle PMI, il progetto di ONE4 e V+ Magazine.

La Customer Experience (CX) è la somma di tutte le esperienze che un cliente fa con un fornitore di prodotti e servizi,
DURANTE
tutta la durata della sua relazione con quel fornitore,
ATTRAVERSO
tutti i punti di contatto fra l’azienda e il cliente (fisici, digitali, umani).

Il “totale” di queste esperienze costruisce il Customer Journey, cioè il viaggio che il cliente vive nel mondo del prodotto o servizio. Nell’era dell’eccesso di offerta e della condivisione, saper creare e mantenere una CX di qualità diventa il fattore determinante per lo sviluppo del business, sempre più basato sule relazioni e sulla fiducia.

È importante perché la centralità del cliente è la chiave del successo.
Il cliente è la sorgente dei flussi di cassa che però dipendono da una “memoria”: come ricordano di essere stati trattati. Molti clienti pur dichiarandosi soddisfatti non tornano: questo perchè la loro soddisfazione riguarda solo il prodotto in sé e non la relazione totale con l’azienda, che sotto molti aspetti si rivela invece scadente.

L’80% delle aziende ritiene di fornire una Customer Experience elevata ai propri clienti,
ma solo l’8% dei clienti afferma di ricevere un servizio di alta qualità.

Renderla fruibile alle PMI e offrire loro gli strumenti per fare quel cambiamento di mentalità (diventando DAVVERO customer centric) che si rivela fondamentale in fase di espansione è la base della partnership tra ONE4 e V+ Magazine (il primo magazine online per i professionisti del mondo sales e business).

La Customer Experience per le PMI è un progetto:

INAUGURATO nel 2017 con l’evento “Customer Experience, come è cambiato il business e il modo di fare impresa (leggi gli approfondimenti).

CRESCIUTO con lo studio dell’offerta di servizi.

MATURATO con l’erogazione di un progetto di PREP-CX Preparatory Customer Experience al Londra Palace Hotel di Venezia e un seminario tenuto da Edoardo Lombardi e Paolo Toffanello nella cornice della Business School di ONE4.

• CHE SI È TRASFORMATO in un’offerta di prodotti e servizi il cui primo step è il corso Customer Experience: l’arma strategica per il futuro delle PMI che si svolgerà il 17 ottobre 2019 nella nostra sala corsi.

Il corso è disponibile fino al 10 agosto 2019 ad un prezzo speciale ed è studiato per far scoprire a chi gestisce una PMI, o un’area di essa, i passaggi “chiave” per implementare una buona Customer Experience in azienda.

Clicca qui per scoprire il programma del corso e contattaci per maggiori informazioni.








Post Correlati