Il misunderstanding incide negativamente sulla tua attività

Il percorso di apprendimento per ottenere di più dalle tue risorse


“Il collaboratore non fa mai quello che dico di fare e proprio non capisce.”

“Dico una cosa e nessuno lo fa, qui devo fare tutto io”

“Il collaboratore è un costo e una perdita di tempo.”

“Devo produrre di più ma gli altri non sanno fare il loro lavoro.”

Ti suonano famigliari?


Sono dinamiche che conosciamo tutti. In qualche maniera, anche a te sarà capitato anche solo di pensare una frase del genere. Certo è che ogni persona e ogni azienda è a se, ma quello che NON sai è che esiste qualcosa di intangibile che ti sta frenando e che dipende da te e che puoi cambiare.

La domanda che ci siamo posti in ONE4 è stata: “Come possiamo innovare il concetto di comunicazione efficace che da tanto tempo c’è e che rischia di non essere più interessante?

La non-comunicazione in azienda è un fattore a cui spesso l’imprenditore non pensa, o diciamo che non è proprio la prima cosa a cui pone attenzione. Sebbene il fatturato, la produzione, gli acquisti, le bollette siano elementi di grande importanza, si cerca la causa dei propri problemi in azienda fuori – come i prezzi dell’energia – oppure si scarica la colpa verso un collaboratore che non produce o non capisce.

Quello che si trascura è che anche le dinamiche interne, relazionali, di comunicazione tra colleghi hanno un forte impatto sulla produzione dell’azienda e anzi, spesso sono uno dei freni e causa al rallentamento di business.

Esiste un approccio diverso che si può utilizzare e per questo abbiamo pensato a degli incontri con manager, imprenditori e altri vertici aziendali per aiutarli a riconoscere e interpretare il momento e l’approccio comunicativo giusto per far fruttare al meglio tutto ciò che arriva.

Iniziamo a trattare il tema con 2 webinar, il primo a dicembre e l’altro a gennaio. Concluderemo il percorso con 1 grande evento in presenza. Qui trovi la pagina per la registrazione gratuita.

Partire a lavorare dalla propria realtà aziendale e dalle dinamiche interne, si può davvero fare la differenza per la crescita e lo sviluppo.

È il mercato stesso che ci richiede di mettere attenzione a questo argomento.

L’enorme scossone che abbiamo avuto durante la pandemia ci ha costretti a riformulare la nostra vita lavorativa in termini di efficienza legata alla qualità della vita lavorativa e delle relazioni.

Perciò abbiamo colto la sfida, e con la curiosità che ci contraddistingue, abbiamo creato un percorso che ci permetta di poter avere un confronto immediato con le parti in causa.

Se ti abbiamo incuriosito, ti invitiamo a registrarti al webinar del 1 dicembre alle 17:30. Ti aspettiamo!

Registrati alla prima data QUI.