One 4 - we take care
Carrello

ONE4 protagonista all’Università LIUC – Carlo Cattaneo

one4-protagonista-alluniversita-liuc-carlo-cattaneo

Mercoledì 14 novembre, presso la LIUC – Università Cattaneo di Castellanza (VA), si è svolto l’evento “Oltre l’Impresa 2018” organizzato da Compagnia delle Opere Insubria in collaborazione con imprenditori, manager, professionisti e collaboratori delle realtà presenti sul territorio.

ONE4 ha partecipato in qualità di partner con lo speech del suo General Manager Flavio Cabrini, nell’ambito del lab “Giovane. Quo Vadis? Che cosa cercano le aziende, e come i giovani si devono preparare”.  In compagnia di Barbara Cimmino – Responsabile ufficio prodotto e linea basic di Yamamay SpA, Federico Visconti – Rettore LIUC Università Cattaneo, Monica Giani – Core Faculty LIUC Business School, Flavio Cabrini ha approfondito alcuni argomenti chiave sul delicato processo di approccio al mondo del lavoro da parte dei giovani: particolare importanza riveste l’incontro tra le richieste delle aziende e ciò che possono offrire i giovani. In un’economia di relazione lo sviluppo delle capacità relazionali diventa fondamentale per i candidati. Lato imprese le richieste si orientano sempre più verso lo sviluppo delle soft skill come la capacità di lavorare in team, creatività e proattività, gestione dello stress, capacità di problem solving.

Ciò che il candidato può mettere in campo è lo sviluppo di una propria visione critica sia riguardo le offerte alle quali si candida sia sulle aziende stesse: concentrarsi quindi sugli aspetti tangibili (retribuzione, ecc.) ma anche su quelli intangibili come il percorso di crescita professionale prospettato all’interno dell’azienda.  In fase di colloquio pertanto è indicato cercare di approfondire il più possibile la posizione lavorativa, essere curiosi, mostrare proattività. Il primo passo per costruire un percorso insieme.

Parallelamente Davide Baldi, CEO ONE4 Switzerland e CEO Luxochain, è intervenuto nel laboratorio “Fintech e blockchain: il mondo digitale che rivoluziona il mondo di domani

In compagnia di Edoardo Colombo – Innovation Advisor, Natale Consonni – Founder Luxochain e Francesco Raco – CFO Ubiatar Play, Davide Baldi ha introdotto le basi della Blockchain, il suo funzionamento e possibili campi d’applicazione, con focus particolare sui beni di lusso.

Un ottimo momento di condivisione e divulgazione di una tecnologia destinata a offrire un mondo di infinite opportunità, cambiando così il futuro del business.

Alcuni scatti della giornata

Post Correlati