One 4 - we take care
Carrello

QUANTI DEI TUOI COLLABORATORI ECCEDONO LE TUE ASPETTATIVE ?

Avere delle persone responsabili e fidelizzate all’azienda è una grande potenzialità. Per l’imprenditore è come avere una marcia in più in azienda che produce risultati. Oggi il mercato del lavoro è cambiato e per continuare ad esistere in azienda servono “dipendenti più intraprendenti e meno dipendenti“.

Spesso i nostri dipendenti hanno bisogno di essere stimolati dal titolare e se questo avviene, premendo le leve giuste, diventano dei collaboratori di fiducia. Quali sono queste corde da toccare? Molto spesso hanno a che fare con la chiarezza dei risultati da raggiungere nel ruolo, con la consapevolezza che il loro contributo è di valore, con lo stimolare i valori intrinsechi che ognuno di noi possiede, con la formazione personale e professionale costante.

Devi fare in modo che le tue persone escano dall’invisibilità, non si sentano più solo un numero ma parte attiva della crescita dell’azienda.

Nella maggior parte dei casi chiunque di noi è già circondato da opportunità ma spesso non le coglie: tu forse non ti stai accorgendo di alcune persone che hai in azienda e che potrebbero darti una grande mano, il dipendente forse non si accorge che lavorando in un determinato modo potrebbe cogliere molte più occasioni di successo e avere così grandi risultati invece di cercare fuori dal lavoro la gratificazione di cui necessita.

Se ognuno di noi iniziasse a pensare un po’ di più, facendo un’autoanalisi costruttiva, a cosa potrebbe fare per cambiare la situazione che lo circonda (invece di lamentarsene) si accorgerebbe che i problemi, gli ostacoli e l’insoddisfazione che sta vivendo, non sono tali, ma in realtà sono le sue possibili opportunità di successo.

Se non hai un gruppo di persone che eccedono le tue aspettative e tu le loro, la tua azienda farà più fatica a crescere, soprattutto in questo momento storico. Fai in modo che, oltre a te, anche le tue persone intraprendano il cambiamento oggi!

Per informazioni sulla classe collaboratori ed approfondimenti sul tema compila il modulo sottostante:








 

 

Post Correlati