Si può battere il tempo? E' tutta questione di Time Management

E’ tutta questione di Time Management!

 

Il tempo, è un tema sempre attuale che tocca entrambe le sfere della vita di ognuno di noi, quella lavorativa e quella privata. Ci sembra sempre troppo poco, ne vorremo di più e spesso ci troviamo in difficoltà nel suddividerlo tra quello dedicato a noi stessi, ai nostri collaboratori, ai nostri cari e al sociale.

Il Time Management è l’argomento di “Batti il tempo”, libro che uscirà verso metà Luglio, edito da OSM Network SA, distribuito da OSM Network srl, scritto a quattro mani da Flavio Cabrini, General Manager e consulente di OSM Network con una decennale esperienza nel campo della motivazione e della gestione di impresa, e Ugo Ravaioli, giornalista professionista con oltre 30 anni di esperienza e curatore della collana di prodotti editoriali di OSM Network.

Batti il tempo, un titolo chiaro e incisivo come il messaggio che ci vuole lasciare: diventiamo i piloti del nostro tempo, impariamo a dominarlo invece di permettergli di farci mettere sotto pressione e controllare l’umore, perché, anche se quello passato non si può né riavvolgere né recuperare si può imparare a fare un uso migliore di quello che si ha davanti!

Questo libro è un viaggio attraverso le tecniche di Time Management coming from experience, provate e testate da chi il tempo è riuscito a batterlo davvero.

Un viaggio che si compone di tre soste intermedie, tutte funzionali e necessarie a raggiungere l’obiettivo:

  • La gestione del tempo: imparare a fare meglio le cose giuste. Non serve fare tutto in poco tempo, serve capire e fare bene ciò che è realmente necessario perché il tempo è vita prima che denaro e se riusciamo a gestirlo riusciamo a gestire anche noi stessi.
  • La capacità di delegare: imparare a non fare tutto da soli. Spesso le persone che ricoprono ruoli di responsabilità all’interno di un’azienda cercano di controllare tutte le attività esecutive e di routine quando, invece, dovrebbero diventare un “gestore ad interim” delle varie attività, che dedica il proprio tempo a concentrarsi su attività strategiche e di sviluppo aziendale.
  • Problem Solving e Decision Making: imparare a risolvere i problemi e a scegliere fra varie alternative. Due caratteristiche indispensabili per chi vuole gestire un’azienda in modo efficace ed efficiente, senza sprechi di tempo.

Abbiamo deciso di far uscire questo libro a ridosso delle vacanze estive convinti che non ci siamo momento migliore per interrogarsi su come gestire il tempo di quando si ha finalmente un po’ di tempo per se stessi!

 

Se desideri ricevere maggiori informazioni sul nuovo libro o vuoi essere informato quando uscirà, compila il modulo sottostante: