Un viaggio attraverso i nostri corsi Leadership

Corsi leadership: l’importanza di gestire un Team di persone motivate

Possedere Leadership significa principalmente avere la capacità di influenzare i comportamenti degli altri. Il Leader è colui al quale è riconosciuto un ruolo di guida da parte di un gruppo. Ruolo che anche quando viene assegnato deve essere riconosciuto dal Team che si è chiamati a guidare.

La Leadership, infatti, si afferma e trae legittimazione dagli esiti dei comportamenti che si determinano nelle interazioni fra il gruppo e così come si acquisisce, si può perdere.

Possedere Leadership è altresì un fattore decisivo per fare carriera e compartecipare al successo aziendale. La buona notizia è che la leadership non dipende esclusivamente da una predisposizione genetica ma è l’effetto di un processo: leader si diventa.

Per guidare manager e imprenditori verso l’apprendimento delle giuste tecniche di gestione di gruppi di lavoro organizziamo due corsi: il Corso Leadership e motivazione del personale e il Corso Gli Strumenti del Manager, il cui relatore è il nostro Flavio Cabrini.

I due corsi Leadership sono un compendio delle abilità e delle competenze che chi supervisiona un Team, non può più permettersi di ignorare se veramente vuole far fronte al presente scenario economico e forniscono gli strumenti ottimali per creare e gestire gruppi di lavoro armoniosi e motivati al raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Alessandra e Loretta che lavorano per Sogim Gruppo De Luigi RE hanno partecipato ai nostri corsi Leadership e ci hanno raccontato così la loro esperienza:

Se vuoi maggiori informazioni sui nostri corsi Leadership.