Consulente per la ricerca e selezione del personale

alice-fois-ricerca-e-selezione-del-personale

Alice Fois, Recruiter di ONE4, ci parla della sua esperienza nel campo delle risorse umane.

Alice è uno degli ultimi acquisti di ONE4, giovane e determinata, è entrata nel nostro organico a Settembre.

Segue i processi di ricerca e selezione del personale di molti nostri clienti ed è la referente di Mister Hire, il nostro portale che per tutti gli addetti ai lavori diventa un assistente personale in grado di snellire e rendere più efficiente il lavoro quotidiano.

L’abbiamo intervistata, ecco cosa ci ha raccontato:

Ciao Alice, come è nato il tuo desiderio di lavorare nell’ambito delle risorse umane?

Dopo essermi laureata in giurisprudenza ho scelto di iniziare il mio percorso professionale nella risorse umane, affascinata dal costante contatto con le persone e dall’obiettivo principale di ascoltare e soddisfare le loro esigenze.

La prima esperienza in una Società di Head Hunting è stata sicuramente positiva e formativa, ma solo grazie a ONE4 ho capito di aver trovato il lavoro della mia vita.

Come si svolge il lavoro degli HR Specialist di ONE4?

La nostra filosofia è quella di essere dei consulenti per i nostri clienti, che vogliamo costantemente affiancare per aiutarli a comprendere e superare insieme a loro tutti gli ostacoli nella gestione della loro azienda, ma anche dei consiglieri per i candidati che cerchiamo di inserire esclusivamente in aziende che valorizzino le loro qualità.

Ciò che mi ha fatto innamorare di ONE4 non è solo il successo di questo approccio, ma soprattutto l’atmosfera, l’ambiente e le persone che ne fanno parte.

Palaci dell’atmosfera che si respira in ONE4

La cura e l’attenzione per il nostro team viene prima di tutto; cerchiamo di migliorare e far emergere le caratteristiche di ognuno di noi, ma soprattutto siamo sempre presenti per complimentarci delle nostre azioni di successo e spronarci nei momenti di difficoltà.

Come si svolge il tuo lavoro quotidiano?

Entrando un po’ nell’operatività del mio lavoro, mi occupo dell’intero processo di selezione (screening CV e colloqui) e sono la referente per quanto concerne “MISTER HIRE”; il portale a cui ci affidiamo per pubblicare i nostri annunci.

Raccontaci qualcosa di Mister Hire e di com’è lavorare con lui.

L’utilizzo di questo strumento è sicuramente fondamentale in quanto riusciamo ad ottenere numerose candidature in breve tempo grazia alla visibilità che ci permette di avere sul mercato essendo collegato a diversi siti di pubblicazione annunci quali Monster, Help lavoro ecc.

Allo stesso tempo tutte le candidature vengono gestite comodamente dal back end, dal quale è possibile monitorare le performance dell’annuncio e inviare automaticamente feedback ai candidati così da tenerli sempre aggiornati.

Per sapere di più dei nostri servizi di ricerca e selezione del personale e conoscere Mister Hire compila il form sottostante.