Mister Hire per la ricerca e selezione del personale

Vi presentiamo Mister Hire: il portale di annunci di lavoro

Mister Hire è la rappresentazione delle HR Specialist di ONE4, il protagonista dell’ultimo libro dei nostri Federica Broccoli e Flavio Cabrini nonché il nome del portale di annunci per ricerca e selezione del personale creato dal Team di ONE4.

Il portale per la ricerca e selezione del personale è l’argomento di questo articolo: oggi vi presenteremo tutte le sue funzionalità che lo rendono un software per gli HR, creato dagli HR.

Lato candidati è un portale di annunci di lavoro:

  • dal quale candidarsi al lavoro dei propri sogni,
  • dove registrarsi per rimanere sempre aggiornati sui nuovi annunci pubblicati,
  • dal quale scaricare ebook gratuiti ricchi di consigli su come affrontare la ricerca di un lavoro, superare un colloquio e farsi notare.

Per gli HR Specialist è uno strumento per:

  • velocizzare il lavoro quotidiano,
  • smettere di perdere tempo per seguire tutti i dettagli operativi e
  • concentrarsi solo sulla sostanza del lavoro.

A pubblicare l’annuncio su diversi portali, informare i candidati e aiutare a gestire le candidature ci pensa Mister Hire!

Come funziona questo strumento per la ricerca e selezione del personale?

Ogni azienda ha un suo account, accedendo può vedere grafici e statistiche riguardanti gli annunci pubblicati, le candidature pervenute e i curriculum da leggere.

Cliccando sull’area dedicata agli annunci di ricerca e selezione del personale, un’azienda può pubblicare un annuncio di lavoro, come? Compilando un semplice form nel quale viene chiesto di:

  • Inserire tutte le informazioni relative al profilo ricercato e alla posizione offerta.
  • Inserire i parametri delle killer question, che permetteranno a Mister Hire di identificare subito le candidature non in linea, agevolando il lavoro del selezionatore.

L’annuncio di ricerca e selezione del personale sarà subito ripubblicato su tutti i principali siti di ricerca e selezione del personale, con un semplice click.

Grazie a Mister Hire, non sarà più necessario compilare form infiniti per diffondere il proprio annuncio ed essere certi di ricevere tutte le candidature sperate.

Una volta pubblicato l’annuncio, inoltre, Mister Hire seleziona dal suo database di candidati (oltre 170.000) quelli in linea con i requisiti indicati e manda loro una mail per promuovere l’annuncio.

L’annuncio di ricerca e selezione del personale sarà valido per un mese, al termine del quale il selezionatore potrà scegliere se fare un refresh e ripubblicarlo.

Ma non finisce qui, gli HR Specialist trovano in Mister Hire anche un supporto in fase di screening.

Il pannello di controllo di questo portale di annunci per ricerca e selezione del personale, raccoglie in un’unica tabella tutte le candidature pervenute dai vari portali partner di Mister Hire.

Con un semplice colpo d’occhio l’HR Specialist potrà monitorare:

  • La quantità di cv ricevuti.
  • L’idoneità dei vari candidati con i parametri della ricerca, che viene indicata con una percentuale.
  • Leggere le informazioni di base sui candidati.
  • Scaricare i curriculum.
  • Gestire le candidature. E’ possibile, infatti, decidere se scartare il candidato, metterlo in stand-by per una futura valutazione o convocarli a colloquio. In ogni caso i candidati vengono informati in automatico, dal sistema, sullo stato della loro candidatura.

Dopo anni di duro lavoro operativo e di esperienza gli HR Specialist hanno deciso di semplificarsi la vita e aiutare i propri colleghi, per questo hanno creato Mister Hire!

Per ulteriori informazioni sul nostro portale di annunci di ricerca e selezione del personale, Mister Hire, clicca qui e contattaci: