La Customer Experience nella cosmetica

la customer experience nella cosmetica

Riassunto dell’intervista di Maria Bietolini a Afsoon Neginy

Mancano solo quattro giorni all’evento “Customer Experience: come è cambiato il business e il modo di fare impresa”.
In un pomeriggio di confronto e approfondimento, i partecipanti guidati da Flavio Cabrini (General Manager di ONE4):

• Con l’ingegner Edoardo Lombardi, Presidente Elcon-Italia, azionista di controllo di V+ Magazine e Vice Presidente di Banca Mediolanum, scopriranno cosa è la Customer Experience, come crearla e come misurarla.
• Con Federica Broccoliresponsabile tecnico dell’area Ricerca e Selezione del personale di ONE4, approfondiranno le Soft Skill della Customer Experience che si sviluppa partendo dalle persone.
• Con Marco Oddone, responsabile Marketing & Distribution di Alleanza Assicurazioni, ascolteranno un esempio di Customer Experience nel settore assicurativo.
• Con Rossella Brenna, direttore Vendite, Marketing e Comunicazione di Unes, si confronteranno sulla Customer Experience nella GDO ascoltando il caso del “Viaggiator Goloso”.
• Con Afsoon Neginy, Amministratore Delegato di Beautyge Italy, Gruppo Revlon, si lasceranno ispirare dalla Customer Experience nella bellezza.

Oggi scopriamo qualcosa di più su Revlon e Afsoon Neginy.

Il racconto parte ancora da un’intervista alla dottoressa Neginy realizzata da Maria Bietolini, la “direttora” di V+, il Magazine che dà più Valore ai professionisti Sales e Business con cui stiamo organizzando l’evento.

Scopriamo quindi chi sono e come stanno cambiando i consumatori e le consumatrici, i fruitori della Customer Experience, di Revlon.

Sappiamo tutti che le donne sono da sempre i veri decisori d’acquisto in molti settori; paradossalmente, dal mio osservatorio rilevo che oggi forse gli uomini iniziano a comprare per sé. Altri cambiamenti fondamentali sono la multicanalità e la multiesperienzialità, che incidono fortemente sulla fedeltà. Non si tratta solo del fattore web: le persone oggi vogliono e possono cogliere tutte le opportunità, avendo la sensazione di avere comprato bene non solo per il prezzo, ma per la bellezza dell’acquisto in sé.
Per le aziende essere all’altezza di questi cambiamenti e di queste aspettative è sempre più complesso, e le ricerche, pur importanti, non bastano. Credo che dovremmo “rovesciare il tempo”, cioè ridurre il tempo aziendale per andare a “toccare” il consumatore.

Per leggere l’intervista ti rimandiamo al sito di V+ Magazine

Per partecipare all’evento clicca qui!

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci compilando il form sottostante: