La Customer Experience che si sviluppa partendo dalle persone

La Customer Experience che parte dalle persone

Le Soft Skill necessarie per far vivere un’esperienza di acquisto

Federica Broccoli è la responsabile dell’area ricerca e selezione del personale di ONE4. Da oltre 15 anni opera nel campo della consulenza aziendale, della formazione e, in particolare, della ricerca e selezione del personale. Esperta in Web recruiting, ha tenuto centinaia di corsi a imprenditori e manager sui temi della motivazione del personale e della ricerca dei talenti.

Durante l’evento Customer Experience: come è cambiato il business e il modo di fare impresa organizzato da ONE4 e V+ che si svolgerà il prossimo 14 Novembre, Federica racconterà come anche la ricerca e selezione del personale sia coinvolta nella creazione di un’esperienza di acquisto.

Cos’è la Customer Experience?

La Customer Experience è la percezione che un cliente ha della sua relazione con l’azienda.

A creare la Customer Experience concorrono tutti i punti di contatto attraverso cui il cliente interagisce con l’azienda stessa durante il suo Customer Journey, l’itinerario che compie dal momento in cui matura un’intenzione di acquisto.

I punti di contatto sono spesso delle persone, persone che rappresentano e incarnano l’azienda in ogni relazione con il cliente. Dall’addetto vendite, a chi si occupa di after sales passando per l’operatore del call center.

In fase di selezione del personale è dunque necessario per ogni azienda saper riconoscere e valutare in ogni candidato le soft skill di cui ogni risorsa, che giocherà un ruolo chiave nella relazione con il cliente, deve essere dotata.

Proprio di queste soft skill Federica parlerà durante il suo intervento, su quali si concentrerà?

Ecco un assaggio:

1. Orientamento alla fidelizzazione
2. Capacità di ascolto e interesse
3. Personalizzazione e creatività
4. Capacità di superare le aspettative

Per scoprire di più ti invitiamo a partecipare al nostro evento e a continuare a seguirci!

Clicca qui per partecipare all’evento!

Per scoprire di più su ONE4 e i nostri servizi, compila questo modulo un nostro consulente ti contatterà senza impegno: