Il nuovo manuale della Business School tratta di Innovazione

È da diverso tempo che in ONE4 si parla di innovazione. C’è un grande fermento e si respira un’aria nuova e carica di idee e attività. Infatti, non tutti sanno che abbiamo istituito anche un tavolo dell’innovazione e iniziato ad integrare questo processo in maniera regolare e sistematica.

Sul blog abbiamo raccolto la cronaca del primo tavolo dell’innovazione in ONE4 e il secondo laboratorio fatto in prossimità della chiusura estiva.

Mettere insieme più teste contemporaneamente ed essere accompagnati in un percorso per generare delle idee con un obiettivo comune, ci ha permesso non solo di confrontarci e portare nuovo valore sul tavolo, ma anche concretizzare e trasformare materialmente dei concetti.

Ecco che così nasce un nuovo manuale per la Business School che traccia la rotta verso l’innovazione.

All’interno, oltre ad un’introduzione sui principi e teoria dell’innovazione, si viene accompagnati nel percorso che conduce l’azienda a generare valore per sé stessa e per i suoi clienti.

E come?

Il grande valore della Business School non è esclusivamente quello di fornire acquisire nuove competenze teoriche, ma mettere anche in pratica ciò che si è imparato calandolo a terra nel proprio contesto aziendale. Infatti, grazie a degli esercizi pratici specifici, alla fine di questo percorso di studio, il manager o imprenditore sarà in grado di porre le basi e attivare il processo di innovazione in azienda.

Il processo di innovazione in ONE4 sta apportando grandi benefici, è per questo motivo che vogliamo condividerlo con tutti i nostri clienti, affinché loro stessi ne possano trarre vantaggio.

Non si sa dove può portare un’idea. Se però rimane tale e non siamo in grado di trasformarla in azione o non ci assumiamo il rischio di perseguirla, non sapremo mai se porterà nuovo valore all’azienda e ai suoi clienti.

Per avere maggiori informazioni sulla nostra Business School compila il form.