Le 7 regole d’oro per gestire la delega generazionale

Il 16 Maggio 2018 scopriremo come mantenere la continuità aziendale nelle PMI

Dalle ore 11:00 alle 13:00 c/o il Best Western Cavalieri della Corona di Cardano al Campo (VA) si svolgerà l’evento La continuità aziendale delle PMI, tra delega generazionale e trasmissione del patrimonio” organizzato da ONE4, Studio Marseglia e Associati e il Best Western Cavalieri della Corona di Cardano al Campo con il patrocinio di CDO Insubria.

Durante l’evento Flavio Cabrini, General Manager di ONE4 e formatore di lunga esperienza specializzato in gestione delle risorse umane, parlerà di delega generazionale.

Come verrà affrontato l’argomento?

Durante il suo intervento Flavio, partendo da case history concrete, parlerà di come creare le condizioni per supportare la crescita aziendale coinvolgendo tutto il Team nel processo di passaggio generazionale.

Ecco alcune anticipazioni!

Quale scenario nelle PMI?

Secondo uno studio pubblicato da AIdAF, il Chapter italiano di FBN – Family Business Network – l’istituzione a livello internazionale che raccoglie 3.210 aziende familiari con più di 10.300 associati in 58 paesi nel mondo, in Italia il 65% delle aziende con fatturato superiore a 20 milioni di euro è costituito da aziende familiari.
Il 18% delle imprese familiari prevede un passaggio generazionale nei prossimi cinque anni.

Le 7 regole d’oro per gestire la delega generazionale

Negli anni Flavio e ONE4 hanno seguito diverse aziende clienti nel processo di delega generazionale. L’esperienza ha portato a scoprire 7 regole d’ore, vi anticipiamo le prime 3 e le altre le rivelerà Flavio durante il suo speech:

Distinguere l’impresa dalla famiglia.
• Applicare un sistema di governance moderno.
Premiare le competenze.

Se desideri scoprire le altre e approfondire l’argomento, scoprire come mettere in pratica ciò che per gli altri ha funzionato e come si gestisce la trasmissione del patrimonio, non lasciarti sfuggire l’evento del 16 Maggio!

Clicca qui per iscriverti!

Ti aspettiamo alle 11:00 al Best Western Cavalieri della Corona di Cardano al Campo.