Fidilink è una società di mediazione creditizia indipendente che attraverso la sua rete di professionisti offre alle aziende le soluzioni migliori per far crescere l’impresa.
Il back office svolge un ruolo fondamentale in azienda per la sua natura di ponte con l’area commerciale da una parte e il cliente dall’altra.
Le persone del back office si spendono ogni giorno per garantire risposte, soluzioni a problemi, gestione delle pratiche nel difficile equilibrismo tra l’esigenza di prendersi il tempo per lavorare in modo preciso ed esatto e la richiesta di rapidità proveniente da un mondo competitivo e in continua evoluzione.
Il progetto è volto a creare team sia all’interno dell’area back office, che ha ampliato l’organico in poco tempo e quindi conta molti inserimenti recenti di nuovo personale, sia tra l’area back office e il resto dei ruoli chiave in azienda.
Step di lavoro:
L’interpretazione dell’assessment e ii team building hanno portato le persone ad avere maggiore consapevolezza di sé, a comprendere meglio il punto di vista degli altri, ad adottare modalità comunicative più efficaci, a focalizzare il pensiero anche su ciò che viene fatto bene e non solo sulle mancanze migliorando così il clima interno. E’ servito inoltre a migliorare la collaborazione interna al gruppo di back office e di questo gruppo con l’esterno e a rendere più fluido lo scambio di informazioni.
L’analisi dell’assessment di gruppo è stata di supporto nella mediazione sulla gestione dei tempi.