TACABANDA gestisce 3 punti vendita a marchio Trony nel territorio laziale. L’obiettivo del progetto è stato quello di formare il personale commerciale dei negozi sul tema delle vendite e la gestione del cliente.
Il progetto formativo ha tenuto conto dell’impossibilità dei negozi di chiudere al pubblico e dei picchi di lavoro stagionali. Sono state organizzate delle sessioni formative di mezza giornata suddividendo la popolazione coinvolta in più gruppi, in modo da poter organizzare le squadre tra negozio e aula.
Step di lavoro:
Il percorso formativo ha fatto emergere le difficoltà dalla gestione del cliente nel punto vendita e ha permesso di capire come sfruttarle per trasformarle in opportunità di vendita e fidelizzazione.
La metodologia di progettazione e di aula si è focalizzata sulla ricerca di un confronto profondo attraverso la consapevolezza e l’esperienza della teoria per passare alla pratica attraverso gli strumenti classici della formazione.
Questo percorso ha fatto emergere la necessità di avviare un percorso di crescita per le figure dei responsabili dei punti vendita, con l’obiettivo di dare continuità al percorso formativo avviato e costruire un modello per far crescere internamente le persone.
Crediamo fortemente nella formazione dei nostri collaboratori, per migliorare sempre e costantemente il nostro servizio al cliente, unico strumento che può fare davvero la differenza sul mercato.
Grazie a Giorgio Chieberge e One4 abbiamo acquisito un metodo di lavoro, che speriamo possa portarci nuovi clienti, più soddisfazione e maggiore conversione.