Torna indietro

claudia-ravelli_sito.png Claudia Ravelli

Claudia Ravelli è una Business Coach e formatrice, partner del network di professionisti ONE4.

Laureata in Lingue e Letterature Straniere, ha maturato le prime esperienze in azienda, per poi scegliere la libera professione. Si è specializzata frequentando una Scuola pluriennale di Comunicazione e Problem Solving Strategico, a cui sono seguiti altri percorsi approfondimento e, dopo aver frequentato la Professional Coaching School di Marina Osnaghi, una certificazione come coach presso l’International Coach Federation.

Collabora stabilmente con l’Università di Bergamo come docente sui master di coordinamento sociosanitario e da anni lavora al fianco delle PMI.

Il suo obiettivo è quello di accompagnare il cliente verso un percorso di miglioramento con particolare focus sui comportamenti organizzativi e sul processo di comunicazione interno all’azienda, scegliendo, a seconda delle esigenze, di intervenire con:

  • Percorsi di coaching one-to-one e di Team per aiutare l’imprenditore e il manager a sviluppare autoefficacia personale e professionale; migliorare la propria leadership; superare resistenze; sviluppare capacità di costruire relazioni positive; favorire un riposizionamento in azienda; trovare un nuovo equilibrio tra lavoro e vita personale; definire e pianificare obiettivi sul breve, medio e lungo periodo; sviluppare responsabilità nei propri collaboratori; esprimere feedback in modo strutturato.
  • Percorsi formativi in aula, nell’ambito delle soft skills, con particolare focus su: leadership e gestione dei collaboratori, team building, problem solving, comunicazione efficace, gestione dei conflitti, time management.

Claudia è su Linkedin

Claudia Ravelli ha parlato di cosa fare in azienda nella video pillola formativa dedicata alla ripartenza 

torna su