Carrello (0)
Torna indietro

Customer Experience: l’arma strategica per il futuro delle PMI

Il corso che permette di implementare efficacemente la Customer Experience nelle pmi

17 Ottobre 2019

ONE4 by OSM Network Via Pavese 1/3 Rozzano (MI) Area: Strategia marketing

DATA E ORA

17 ottobre 2019, dalle 9:30 alle 17:30

Pranzo e materiali didattici sono inclusi nel prezzo.

Ai partecipanti verrà richiesto di portare alcuni dati delle proprie aziende. Ciò permetterà di cominciare a implementare la Customer Expeirnece nelle loro aziende con degli esercizi concreti.

 

📌 Un Corso Dedicato alle PMI.

📌 Un corso con un’ampia parte di esercitazioni pratiche costruite sulle realtà delle aziende in aula studiato per presentare a chi gestisce una PMI i passaggi chiave per realizzare un progetto chiave di Customer Experience.

 

Perché nelle PMI il rapporto con i clienti è ancora più diretto e determinante rispetto alle grandi realtà.  Per questo la Customer Experience è una delle armi più importanti che ti permette - da subito - di aumentare Fatturato e Margini della tua azienda e creare basi solide per la crescita di lungo periodo. 

 

GLI OBIETTIVI DEL CORSO

  1. Analizzare i datinon ci limiteremo ad analizzare dati di mercato e case history, ma entreremo nel merito dei tuoi dati e delle tue azioni, per capire davvero quali sono le necessità dei tuoi clienti e quali aspettative hanno verso la tua azienda.
  2. Accrescere la Soddisfazione dei clienti - dallo studio di aziende di successo e dalla diretta esperienza dei partecipanti al corso metteremo a punto le tecniche più efficaci per soddisfare i clienti e fare in modo che contribuiscano alla crescita dell’azienda.
  3. Diventare un’azienda Customer Centric - poiché la Customer Experience riguarda ogni singolo aspetto di contatto tra azienda e cliente, è necessario che tutto il team condivida una visione produttiva orientata ad offrire al cliente un’esperienza indimenticabile.
  4. Aumentare il Customer Lifetime Value - identificheremo quali strategie utilizzare per aumentare il valore medio, la frequenza di acquisto dei clienti, e la vita media del cliente. In questo modo i clienti non solo saranno fedeli all’azienda più a lungo, ma saranno anche disposti a spendere di più. 
  5. Abbattere il Tasso di abbandono - le aziende perdono circa il 10% dei clienti l’anno. Fidelizzare clienti significa abbattere il tasso di abbandono e iniziare da subito ad accrescere il fatturato.  

 

RELATORI

Finalmente chi fa insegna!

Il corso sarà tenuto da 2 relatori da sempre impegnati in realtà manageriali di grandi aziende che metteranno a tua disposizione la loro esperienza e le tecniche apprese in anni di lavoro pratico sul campo.

Ing. Edoardo Lombardi

Azionista di maggioranza di V+ Magazine (Vendere di più srl), è un imprenditore che vanta un’importante carriera come manager ai vertici di aziende come Procter&Gamble, Sangemini e Mediolanum.

 

Paolo Toffanello

Consulente e formatore, con importanti esperienze in diversi settori di business, tra cui ristorazione e hotellerie, ai massimi livelli della scena internazionale. Appassionato di analisi dati e creazione di nuovi scenari di impresa, collabora da oltre 10 anni con ONE4.

 

CONTATTACI E SCOPRI L'OFFERTA ESCLUSIVA!

PACCHETTO TEAM 2 PARTECIPANTI: uno gratis, l'altro a metà prezzo.

COS’È LA CUSTOMER EXPERIENCE?

La CX è la somma di tutte le esperienze che un cliente fa con un fornitore di prodotti e servizi,
DURANTE
tutta la durata della sua relazione con quel fornitore,
ATTRAVERSO
tutti i punti di contatto fra l’azienda e il cliente ( sici, digitali, umani).

Il “totale” di queste esperienze costruisce il Customer Journey, cioè il viaggio che il cliente vive nel mondo del prodotto o servizio. Nell’era dell’eccesso di o erta e della condivisione, saper creare e mantenere una CX di qualità diventa il fattore determinante per lo sviluppo del business, sempre più basato sule relazioni e sulla fiducia.

PERCHÉ È IMPORTANTE?

Perché la centralità del cliente è la chiave del successo. 

Il cliente è la sorgente dei flussi di cassa che però dipendono da una “memoria”: come ricordano di essere stati trattati. Molti clienti pur dichiarandosi soddisfatti non tornano: questo perché la a loro soddisfazione riguarda solo il prodotto in sé e non la relazione totale con l’azienda, che sotto molti aspetti si rivela invece scadente.

L’80% delle aziende ritiene di fornire una Customer Experience elevata ai propri clienti
ma solo l’8% dei clienti afferma di ricevere un servizio di alta qualità.

Contattaci entro il 20 Settembre
per ricevere tramite e-mail il nostro prezzo speciale

Prezzo di listino 900€

Affrettati, mancano solo:
162
Giorni
13
Ore
00
Minuti
Inserisci i tuoi dati e scopri subito il prezzo scontato:
La ricezione della mail non comporta alcun obbligo di acquisto
torna su