Formazione finanziata

Formazione finanziata

Cos'è la formazione finanziata?

La formazione finanziata è uno strumento aziendale che consente di offrire formazione continua e specializzata ai collaboratori, manager e imprenditori, con un rimborso totale o parziale dei costi sostenuti.

La Regione Lombardia ha destinato a tutte le aziende che hanno sede locale o unità operativa sul territorio lombardo un contributo a fondo perduto fino a € 50.000 su base annua da destinare alla formazione continua attraverso la partecipazione a corsi formativi.

Come funziona?

L’azienda può decidere quanti dipendenti iscrivere ai singoli corsi. È necessario presentare formale domanda alla Regione Lombardia per ricevere il contributo - denominato Voucher – che può avere un valore fino a 1.500 €.

Il Team di ONE4 si occuperà di valutare la fattibilità della richiesta, presentare la documentazione e seguire la rendicontazione.

Perché scegliere la formazione finanziata?

I progetti di formazione finanziata hanno l’obiettivo di mantenere la competitività della propria azienda, di accrescere le competenze professionali dei propri dipendenti e di valorizzare il capitale umano: personale formato e motivato è personale produttivo.

Quali sono i vantaggi per la tua azienda?

undefined
Accesso alla migliore formazione a un costo agevolato o nullo
undefined
Maggiore efficienza dei reparti, team e dei singoli collaboratori
undefined
Aggiornamento sempre costante dei trend di mercato
undefined
Miglioramento hard e soft skills di tutti i componenti dell’azienda

A chi è rivolta?

I percorsi finanziabili sono rivolti a:

  • Lavoratori dipendenti di micro, piccole, medie e grandi imprese assunti presso una sede operativa/unità produttiva localizzata sul territorio di Regione Lombardia;
  • Titolari e soci di micro, piccolo, medie e grandi imprese con sede legale in Lombardia e iscritte alla Camera di Commercio di competenza;
  • Lavoratori autonomi e liberi professionisti con domicilio fiscale localizzato in Lombardia che esercitano l’attività sia in forma autonoma sia in forma associata.

Quali soggetti possono richiedere il voucher?

Possono partecipare al Bando le imprese aventi unità produttiva/sede operativa, ubicata in Regione Lombardia, rientranti nelle seguenti categorie:

  • Imprese iscritte alla Camera di Commercio di competenza;
  • Imprese familiari, di cui all’art. 230-bis del Codice Civile;
  • Enti del Terzo Settore che svolgono attività economica (organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, enti filantropici, imprese sociali, incluse le cooperative sociali, reti associative, società di mutuo soccorso, associazioni, riconosciute o non riconosciute, fondazioni) iscritte ai registri (regionale/provinciale nelle more dell’attuazione del Registro Nazionale, ai sensi del D.Lgs. 117/2017);
  • Associazioni riconosciute e fondazioni che svolgono attività economica, aventi personalità giuridica e pertanto iscritte alle Registro Regionale delle persone giuridiche;
  • Cooperative;
  • Liberi professionali oppure, se esercitanti in forma associata, la relativa associazione.
Perché scegliere ONE4?

ONE4 propone un’ampia selezione di percorsi di formazione finanziabili tra cui è possibile scegliere.
Inoltre, ti sosteniamo nella richiesta di contributo e presentazione della domanda per ottenere il Voucher.

Pensi che questo servizio
possa essere utile alla tua azienda?
Contattaci per avere più informazioni
* campi obbligatori
torna su