Carrello (0)
Torna indietro

HR Discovery

Riconoscere i talenti, prevedere le performance e gestire un team: quale strumento?

Da Pianificare

Senti che la tua azienda potrebbe raggiungere obiettivi più grandi, ti rendi conto che qualcosa non va ma non riesci a capire cosa?

Non sei l’unico, ma noi possiamo aiutarti rivelandoti il segreto del metodo che abbiamo studiato per gestire e rendere più performanti i collaboratori!

Siamo convinti che il successo di un’azienda dipenda soprattutto dalle persone, “prima il chi, poi il cosa”. Per dirla con Steven Covey, “un'organizzazione adulta è quella in cui le persone hanno le conoscenze, le capacità, il desiderio e l'opportunità di avere successo a livello personale in un modo che porta al successo di tutta l'organizzazione”.

Imprenditori, manager e professionisti hanno il dovere di scegliere le persone di cui circondarsi e di gestirle al meglio, ma, come possono farlo?

Spesso ci si basa sulla prima impressione a pelle, a volte l’intuito aiuta ma, diciamoci la verità, nessun business di successo si regge sulle sensazioni!

L’analisi è la base di tutto, chi ha successo riesce a guardarsi allo specchio e a vedere con distacco la situazione.

 Questo è l’ingrediente segreto del metodo che abbiamo sviluppato in anni di esperienza al fianco di imprenditori e manager delle PMI italiane: la possibilità di fare una fotografia della situazione e la capacità di analizzarla per trovare quei dettagli che fanno la differenza.

 Questo ti riveleremo il 24 marzo. Uscirai dal nostro corso con un bagaglio di strumenti e consigli che potrai mettere facilmente e velocemente in pratica in azienda.

 Scopriremo insieme come un’analisi comportamentale sia in grado di prevedere le performance dei tuoi collaboratori e di darti le chiavi per gestirli e renderli perfomanti.

ARGOMENTI TRATTATI:

  1. Perché è importante analizzare il comportamento?
  2. Stili di comunicazione, punti di forza, aree di potenziamento e modelli di gestione dei quattro stili comportamentali.
  3. Esercizi pratici.
  4. Applicazioni e approfondimenti.
    1. Disc4Manager: consigli per la gestione delle risorse umane. 
    2. Disc4Recruiter: come scegliere i nuovi collaboratori. 
    3. Disc4Sales: come aumentare le vendite e gestire i commerciali. 
    4. Disc4Focus: dimmi il tuo settore e ti rivelerò i tuoi benchmark.
    5. Disc4Professional: i segreti degli HR.

RELATORI:

DATA, ORA E LOCATION:

 24 Marzo 2020, ore 9:30 – 18:00, c/o gli uffici di ONE4 in via Pavese 1/3 a Rozzano (a due passi da Milano, prima della barriera)

Materiali didattici, coffee break e pranzo inclusi.

Modulo di contatto

Per qualsiasi informazione o richiesta non esitare a contattarci
* campi obbligatori
torna su