Torna indietro

Maria-Martina_400x400.png Maria Martina Zanini

Siate ospitali nelle vostre menti è da sempre il suo mantra; un mantra che riassume il suo bagaglio scolastico, culturale e sociale. Dopo la laurea in filosofia e un master sulla gestione delle imprese no profit si immerge, infatti, nel mondo delle risorse umane.


Per due anni e mezzo si è occupata di ricerca e selezione del personale, cogliendo sempre di più quanto sia il capitale umano a fare la reale differenza all'interno delle aziende e quanto sia importante trovare la persona giusta da inserire nel posto giusto.

In questi anni è maturata anche la consapevolezza dell’importanza di avere strumenti che non solo aiutino realmente gli imprenditori nel selezionare i talenti, ma anche a gestire e valorizzare il capitale già presente in azienda. Da qui nasce la voglia di dedicarsi quasi totalmente al mondo dell’Assessment e della Formazione.


Ad oggi si occupa di:
- Migliorare le prestazioni delle risorse umane verso il conseguimento degli obiettivi aziendali.
- Censire le competenze.
- Individuare e soddisfare i bisogni formativi.

Oggi dice di avere l’immensa fortuna di fare un lavoro che la appassiona e nel quale crede profondamente, che le permette di essere sempre in contatto e in continuo scambio con le persone e questi incontri sono per lei fonte di costante arricchimento.

Il tutto avviene tramite l’utilizzo di test studiati per analizzare oggettivamente lo stile comportamentale delle risorse e il benessere organizzativo dell’azienda. L’oggettività degli strumenti le permette di poter individuare quali leve usare per migliorare le relazioni e quindi la produttività delle persone; per creare cioè armonizzazione tra obiettivi (dell’azienda) e motivazioni (degli individui).

 Maria Martina è su linkedin

torna su