logo-case-history
Case History

Rigamonti

img-case-history
Obiettivi

Rigamonti gestisce il punto vendita Trony più grande d‘Italia e sono in continua espansione, anche fisica allargando il negozio, che di servizi aggiuntivi che offrono al cliente sempre più esigente.

Lo scopo del progetto è quello di fornire uno strumento di assessment capace di inserire dei parametri oggettivi, da una parte per lo sviluppo delle risorse interne, dall’altra per la ricerca e selezione, al fine di agevolare la loro continua espansione.

L'attività del progetto

Step di lavoro:

1. Somministrazione dell’assessment comportamentale con Talent DISCovery come supporto alla selezione del personale.

2. Dopo diversi anni dall’utilizzo, formazione sullo strumento all’HR affinché potessero avere autonomia e potessero utilizzarlo anche come supporto al miglioramento del personale esistente.

Risultati e numeri dell'attività

Il risultato di questa attività strutturata ha creato un’altissima fidelizzazione del personale infatti hanno pochissimo turnover!

Il reparto HR interno, che ormai conosce molto bene lo strumento di assessment, gli ha consentito di individuare facilmente punti di forza e aree di miglioramento del personale, per programmare dei corsi di formazione mirati alla gestione dei clienti e alle vendite in negozio.

ch-assesment-annuali
Numero di assessment annuali:
50
Dicono di noi
Grazia Calsana
Titolare
Strumenti di selezione

In sei anni la nostra azienda ha raddoppiato il fatturato. Grazie a ONE4 abbiamo trovato le persone con giuste attitudini, quelle che hanno rappresentato la chiave di volta per il raggiungimento di questo risultato.

Pensi che questo servizio
possa essere utile alla tua attività?
Contattaci per avere più informazioni
* campi obbligatori
torna su