Gli strumenti di analisi individuali e corporate di ONE4
Così come la formazione, l'assessment, o valutazione, dello stato di salute di dell'organismo impresa, diventa vitale per trasformare il seme di un'azienda in un germoglio forte e sano.
L'analisi aziendale ONE4 si concentra sull'entità azienda nel suo complesso e sul dettaglio di ogni singolo collaboratore. L'azienda è infatti un organismo, unico e inimitabile, che vive e prospera grazie ai collaboratori che la animano. Una visione d'insieme chiara, oggettiva e misurabile supporta il lavoro di pianificazione strategica di imprenditori e manager, consentendo un più rapido conseguimento degli obiettivi e una più efficiente gestione dei costi.
Grazie alla nostra piattaforma, ai test di assessment e allo studio dei risultati i professionisti ONE4 analizzano:
Alla tua azienda serve un’analisi aziendale?
L’obiettivo dell’analisi aziendale di ONE4 è quello di individuare, grazie ad una serie di strumenti e approcci, i punti di forza e le aree di miglioramento per pianificare azioni concrete ed efficaci nel breve, medio e lungo periodo.
Ogni test, analisi e azione sono personalizzabili a seconda del settore e delle specifiche caratteristiche dell’impresa.
L’analisi aziendale ci dà consapevolezza del punto in cui siamo. Ci mostra i punti di forza e le aree di miglioramento. Fare un’analisi aziendale ci permette di anticipare le criticità nascoste che se non gestite possono venire a galla.
L’analisi aziendale osserva alcuni indicatori di performance dell’organizzazione, quali l’ambiente, il livello di stress, la gestione del personale, dei carichi di lavoro o gli aspetti economico-finanziari; ne evidenzia i punti di forza e miglioramento rappresentando una fotografia del suo stato di salute.
Per fare l’analisi di un’azienda come prima cosa si deve individuare un obiettivo da raggiungere. In seguito, bisogna determinare lo strumento, le modalità per condurre l’indagine e i soggetti interni ed esterni da coinvolgere.
Per condurre un’analisi di settore è necessario individuare in maniera mirata il bacino in cui l’impresa opera. È necessario determinare accuratamente la concorrenza, il target di consumatori ed entrare in possesso di alcuni dati (come, per esempio, indagini di mercato) che ci aiutano a meglio rappresentare il mercato di riferimento e l’orientamento futuro.
Riccardo Rigoglio
Presidente
Il Talent Discovery mi aiuta interagire meglio con i miei collaboratori.
Gaetano Atterrato
Amministratore Unico
Grazie all'utilizzo del Talent Discovery abbiamo ridotto al minimo il rischio di assumere personale non qualificato. Nell'unico frangente in cui non ci siamo avvalsi degli strumenti di ONE4 abbiamo avuto qualche problema in azienda.