La formazione finanziata è uno strumento aziendale che consente di offrire formazione continua e specializzata ai collaboratori, manager e imprenditori, con un RIMBORSO TOTALE dei costi sostenuti.
La Regione Lombardia ha destinato a tutte le aziende che hanno sede locale o unità operativa sul territorio lombardo un contributo a fondo perduto fino a € 50.000 su base annua da destinare alla formazione continua attraverso la partecipazione a corsi formativi.
L’azienda può decidere quanti dipendenti iscrivere ai singoli corsi. È necessario presentare formale domanda alla Regione Lombardia per ricevere il contributo - denominato Voucher – che può avere un valore fino a 2.000 €.
Il Team di ONE4 si occuperà di valutare la fattibilità della richiesta, presentare la documentazione e seguire la rendicontazione.
I progetti di formazione finanziata hanno l’obiettivo di mantenere la competitività della propria azienda, di accrescere le competenze professionali dei propri dipendenti e di valorizzare il capitale umano: personale formato e motivato è personale produttivo.
Quali sono i vantaggi per la tua azienda?
A chi è rivolta?
I percorsi finanziabili sono rivolti a:
Quali soggetti possono richiedere il voucher?
Possono partecipare al Bando le imprese aventi unità produttiva/sede operativa, ubicata in Regione Lombardia, rientranti nelle seguenti categorie:
ONE4 propone un’ampia selezione di percorsi di formazione finanziabili tra cui è possibile scegliere.
Inoltre, ti sosteniamo nella richiesta di contributo e presentazione della domanda per ottenere il Voucher.