Le PMI italiane sono chiamate, oggi più che mai, ad adattarsi velocemente al cambiamento, ad ottimizzare processi e servizi, a cercare nuovi sistemi per continuare ad essere competitive e realizzare profitti.
Innovare significa creare nuove soluzioni, nuovi modelli di business, nuovi ordinamenti, nuovi metodi di produzione. La gestione di ogni novità, mutamento, trasformazione necessita tuttavia di capacità di gestione delle mutuate dinamiche interne all'azienda.
Rispetto alle grandi aziende, le PMI hanno un indubbio vantaggio: possono adattarsi e agire velocemente, senza grandi investimenti.
I professionisti ONE4 sono al fianco degli imprenditori nel difficile compito di riorganizzare le risorse, implementare modelli e processi che permettano alle loro aziende di rimanere competitive in un mercato in continua evoluzione, dove per sopravvivere è necessario affrontare costantemente nuove sfide.
Perché è fondamentale essere capaci di innovare?
Nessuna impresa e nessuna PMI può oggi pensare di restare competitiva sul mercato senza innovare. Le sfide arrivano dai competitor, incluse le start up che entrano nei mercati con soluzioni che spesso obbligano a difendersi ed a contrattaccare.
Quali sono i vantaggi per la tua azienda?
Come si svolge la consulenza
Il programma di “Innovation Management” di ONE4 si compone di diversi step indipendenti e consequenziali.