Finanzia la tua formazione - Come ottenere un rimborso totale o parziale dei costi sostenuti

Quando si pensa a come aumentare il fatturato della propria azienda, a come acquisire nuovi clienti o anche solo a come rendere più performanti i proprie collaboratori, difficilmente la prima soluzione che viene in mente è la formazione.

Ma lo diciamo sempre: questo rischia di essere un errore.

Una formazione valida è sempre un investimento per l’azienda e per i suoi collaboratori.

La formazione permette all’imprenditore e alla sua azienda di raggiungere gli obiettivi economici prefissati (focalizzandosi sul controllo di gestione e sull’aumento dei volumi di vendita), di migliorare le presentazioni dei collaboratori (individuando i migliori talenti, incentivandoli e valorizzandoli) e di crescere dei leader del futuro, responsabilizzando i collaboratori e liberando così del tempo.

Forse non tutte le aziende sanno, però, che è possibile “finanziare” la propria formazione e quella dei propri dipendenti.

La formazione finanziata è uno strumento aziendale che consente di offrire formazione continua e specializzata ai collaboratori, manager e imprenditori, con un rimborso totale o parziale dei costi sostenuti.

La Regione Lombardia ha destinato a tutte le aziende che hanno sede locale o unità operative sul territorio lombardo un contributo a fondo perduto fino a 50.000€ su base annua da destinare alla formazione continua attraverso la partecipazione a corsi formativi.

I progetti di formazione finanziata di ONE4 hanno l’obiettivo di mantenere la competitiva della propria azienda, di accrescere le competenze professionali dei propri dipendenti e di valorizzare il capitale umano: personale formato e motivato è personale produttivo.

COME FUNZIONA

L’azienda può decidere quanti dipendenti iscrivere ai singoli corsi. È necessario presentare formale domanda alla Regione Lombardia per ricevere il contributo – denominato Voucher – che può avere un valore fino a 1.500€.

Noi di ONE4 ci occupiamo di valutare la fattibilità della richiesta, presentare la documentazione e seguire la rendicontazione.

I VANTAGGI DELLA FORMAZIONE

– Accesso alla migliore formazione a un COSTO AGEVOLATO o nulla

– Migliore EFFICIENZA dei reparti, team e dei singoli collaboratori

– AGGIORNAMENTO sempre costante dei trend di mercato

– MIGLIORAMENTO hard e soft skills di tutti i componenti dell’azienda

Un capitale umano formato è un capitale economico che aiuta sempre l’azienda a crescere.