I nuovi percorsi della Business School di ONE4

La Business School è la “palestra” per imprenditori di successo di ONE4.

Nasce per offrire ai partecipanti la possibilità di mantenere in forma le proprie abilità imprenditoriali e manageriali e confrontarsi con chi condivide lo stesso percorso professionale.

Ogni mese la scheda degli allenamenti prevede una giornata dedicata all’approfondimento di un modulo didattico (seguendo Il metodo di studio messo a punto negli anni dai professionisti di ONE4 )e momenti di approfondimento con Flavio Cabrini, General Manager e Responsabile Tecnico di ONE4, per verificare quanto l’allenamento stia facendo presa e scoprire come mettere subito in pratica quanto appreso nella propria realtà aziendale.

I corsisti hanno inoltre, dal 2018, la possibilità di usufruire di due sessioni di Coaching con Jessica Giummarra, coach di ONE4,  per continuare, anche tra una giornata di Business School e l’altra, ad allenare e mettere in pratica quanto imparato e la possibilità di partecipare a seminari di mezza giornata tenuti da partner ONE4 con l’obiettivo di offrire ai partecipanti ulteriori occasioni di confronto e nuove idee, facilmente realizzabili, per lo sviluppo del proprio business.

La novità 2019 riguarda l’offerta formativa che si arricchisce con l’introduzione di tre nuovi testi che vanno ad allargare il perimetro delle materie di studio.

L’obiettivo è di fornire ai nostri corsisti ulteriori strumenti in grado di favorire quella che nella letteratura del management viene definita una “gestione consapevole dell’impresa”. Essere consapevoli non è certo essere esperti, ma significa quanto meno possedere le basi necessarie per compiere con cognizione di causa tutte quelle scelte che competono a chi ha la responsabilità del governo di un’azienda.

Le aziende sono fatte di uomini e due dei tre nuovi testi riguardano criteri e tecniche per la selezione del personale.

In entrambi i casi si tratta di prodotti delle nostre collane editoriali, fra loro del tutto complementari, di cui sono autori Federica Broccoli e Flavio Cabrini.

Il primo, Scegli chi ti aiuta, insiste in particolare sulle caratteristiche da ricercare nelle figure da inserire in azienda, suggerendo come individuare quei tratti che davvero possono fare la differenza.

Il secondo, Mister Hire, è una guida pratica sulle procedure da seguire nell’intero iter di un processo di ricerca e selezione. Vale la pena di aggiungere che “Mister Hire” è anche il brand con il quale la nostra società propone i suoi servizi in questo specifico settore di mercato ed è inoltre il nome del software che elabora e rende consultabili le migliaia di candidature raccolte nel suo database.

Il terzo testo è un manuale sui fondamenti del marketing che va ad integrare quelli preesistenti dedicati alle vendite. Specie fra le piccole imprese del marketing si ha un’idea a dir poco riduttiva: in poche parole lo si considera quasi un sinonimo di pubblicità. In realtà dentro al concetto di marketing c’è una vera e propria filosofia di gestione che, nelle organizzazioni che l’hanno abbracciata, si esprime in tutte le funzioni e le attività. Per dirla con Philip Kotler, ripetutamente citato nel manuale e il cui pensiero ne è il filo conduttore, il marketing è «l’arte e la scienza di scegliere i mercati obiettivo e di conquistare, mantenere e aumentare il numero dei clienti con la creazione, la presentazione e l’erogazione di un valore superiore per il cliente».

La Business School di ONE4 è stata anche oggetto di un articolo uscito sull’ultimo numero di V+ Magazine, il magazine dedicato ai professionisti del mondo sales, di cui ONE4 è partner.

Potete leggere l’articolo cliccando sulla copertina

Per avere maggiori informazioni sulla nostra Business School compila il form.