Il 9 maggio parte la Business School a Brescia

Si parte! Siamo felici di annunciare che il 9 maggio ci sarà il primo appuntamento in ONE4 Business School Brescia, la scuola per imprenditori dedicata allo sviluppo delle competenze.

Siamo partiti circa un anno fa con i primi incontri online e poi in presenza, che affrontava il delicato e importantissimo argomento della comunicazione in azienda o meglio, delle conseguenze della non-comunicazione in azienda.

Sono stati incontri molto interessanti, rivolti proprio all’individuazione degli elementi che bloccano il business nella aziende anche attraverso delle esercitazioni pratiche e l’interattività tra i partecipanti.

A seguito del più recente evento lo scorso 7 marzo 2024 a Castenedolo (BS), molti manager e imprenditori si sono potuti cimentare nel nostro metodo formativo, la ONE4 Business School. È stato un grande successo che ha generato le prime adesioni.

Che cos’è la ONE4 Business School?

Riuscire a spiegare che cos’è può risultare complesso, perché quando si parla di Business School o scuola d’impresa, viene subito in mente il banco di scuola, i compiti, gli insegnanti e forse potrebbe salirci un brivido lungo lo schiena.

Beh, in un certo senso è simile ma in un modo totalmente diverso: la ONE4 Business School è tornare a scuola perché lo hai scelto tu.

  1. In Business School non c’è nessun insegnante che ti dice cosa fare, sei tu stesso/tu stessa a decidere che cosa studiare scegliendo tra la didattica a disposizione.
  2. Le tematiche di studio sono quelle che secondo te sono importanti ora per te e la tua azienda.
  3. Il metodo prevede una parte teorica e una pratica: la teoria la si apprende da manuali e i “compiti” non sono fini a sè stessi o standardizzati, ma sono pensati per trarne subito beneficio e nessuno controllerà in azienda che cosa fai, dipenderà da te.
  4. Una volta che hai appreso un argomento sarai ancora una volta tu a decidere su che cosa proseguire, si mette sempre al centro la persona e non l’insegnante.
  5. L’obiettivo non è superare l’esame finale e i compiti che solverai saranno calati nella tua realtà, con esempi concreti e pratici che potrai applicare fin da subito.
  6. Non si va tutti i giorni a scuola, ma ci si prende una giornata al mese da dedicare al miglioramento di sè stessi e della propria impresa.
  7. Se “buchi” una giornata potrai riprendere da dove hai interrotto il tuo studio la volta prima, senza conseguenze particolari se non l’intervallo di tempo tra una sessione e l’altra.

Quando inizia e chi partecipa alla Business School?

Se stai cercando un percorso di formazione modulare, concreto e personalizzato, che segua costantemente la tua crescita e ti accompagni nello sviluppo personale e professionale, la ONE4 Business School è l’ambiente che fa per te. Possono partecipare imprenditori, manager, collaboratori anche contemporaneamente.

Investi una giornata al mese per accrescere le tue competente e quelle dei tuoi collaboratori con un metodo innovativo: tutto quello che si impara può subito essere messo in pratica nel tuo contesto aziendale.

Il percorso inizia quando vuoi tu. Le giornate sono calendarizzate e potrai iniziare quando vuoi.

Non è una formazione tradizionale, ma un percorso che ti accompagna nella tua crescita personale e professionale in un ambiente condiviso.

Vorresti sperimentare il metodo formativo? Qui trovi le prossime date e puoi anche scriverci per una giornata gratuita.

Clicca sul link per scoprire le date