L'Innovazione delle PMI Emiliane passa per la Crescita delle Persone

Perché una scuola d’impresa sul territorio emiliano?

Gli emiliani sanno fare impresa, e lo sanno fare bene. Lo testimonia il Rapporto sull’economia regionale 2023, scritto a quattro mani da Regione e Unioncamere, da cui emerge che l’Emilia Romagna non solo è una regione di grandi lavoratori, ma è un territorio in cui si pensa, si sperimenta, si innova.

L’ER è infatti la prima regione italiana per grado di innovazione, ed è anche un territorio competitivo a livello mondiale con un export pari al 60% della produzione manifatturiera e agroalimentare che esporta in tutto il mondo.

Come ci riescono le imprese emiliane?

Aggregando menti, esperienze e valori, creando reti territoriali con altre imprese e istituzioni, scambiando best practices, investendo in ricerca e sviluppo, creando filiere ad alta tecnologia. Ci sono tutti gli ingredienti necessari su cui innestare una cultura d’impresa in cui al centro c’è il fattore umano.

Ecco il perché della ONE4 Business School sul nostro territorio: la volontà di accompagnare le nostre PMI in un percorso di valorizzazione non solo del prodotto, non solo dei KPI, ma anche e soprattutto delle persone, che sono la sostanza di cui sono fatte le aziende.

Le persone sono la sostanza di cui sono fatte le aziende

Nell’ambito imprenditoriale emiliano, la dedizione, la resilienza e il sacrificio personale nel lavoro sono da sempre considerati pilastri fondamentali per il successo aziendale. Questa mentalità intraprendente, radicata nella tradizione e nella cultura imprenditoriale locale, si traduce in un impegno incessante nel perseguire gli obiettivi aziendali e nel superare le sfide quotidiane con tenacia e determinazione. Tale approccio, testimoniato da decenni di successi imprenditoriali, continua a definire l’identità imprenditoriale emiliana e a ispirare generazioni future di leader aziendali.

La scuola d’impresa di ONE4 si presenta come un’occasione nel panorama imprenditoriale, offrendo una prospettiva per innovare l’approccio imprenditoriale e ottenere risultati straordinari.

Il faro per le imprese emiliane

L’Emilia Romagna, da sempre in prima linea nell’innovazione imprenditoriale italiana, riconosce nella ONE4 Business School un faro nel ridefinire gli standard dell’istruzione imprenditoriale. I programmi su misura sono progettati per rispondere in modo mirato e completo alle esigenze specifiche e mutevoli delle PMI del territorio, offrendo un mix equilibrato e sofisticato di approcci all’avanguardia e metodologie collaudate.

Questo approccio unico ti consentirà di acquisire e consolidare le competenze necessarie non solo per affrontare con successo le sfide del mercato attuale, ma anche per costruire un futuro solido e prospero per la tua impresa, mettendoti in una posizione di vantaggio strategico e sostenibile nel lungo termine.

L’evento del 28 febbraio 2024 a Reggio Emilia

Se il tuo obiettivo è portare la tua attività ad un livello superiore e ampliare le prospettive di crescita in un contesto sempre più competitivo, partecipa al nostro evento gratuito del 28 febbraio. Questa opportunità rappresenta un momento fondamentale per espandere le tue competenze imprenditoriali e ottenere un vantaggio competitivo significativo nel panorama aziendale, preparandoti così a guidare la tua impresa verso il successo in modo deciso e determinato.