ONE4 sarà alla MIND Innovation Week, il festival dell'innovazione di Milano

Lendlease in partnership con Arexpo e le altre realtà del distretto presenta la Mind Innovation Week che si svolgerà dall’8 al 13 maggio 2023.

A 8 anni dall’inaugurazione di Expo 2015 e 12 mesi dalla prima apertura al pubblico, sarà una settimana dedicata ai progetti di innovazione: una maratona di eventi, laboratori, talk e workshop e spettacoli con accademici e ricercatori dal mondo, istituzioni e imprese, startup intorno ai grandi temi del nostro tempo.

In questo festival dell’innovazione ONE4 è stata chiamata a raccontare l’attività che in questi primi mesi del 2023 ha visto protagoniste le imprese famigliari in The Hive in MIND.

Il festival dell’innovazione

La settimana si articolerà in diverse tematiche, dalle città sostenibili, al futuro della salute, della genomica e della medicina, alle startup innovative che nascono nel distretto fino al tema che ci riguarderà più da vicino, vale a dire quello della nuova frontiera della formazione e dello sviluppo dei talenti.

Il 12 maggio a partire dalle 14:00 ONE4 accoglierà gli ospiti alla Pitch Arena del Village Pavillon presentando il progetto Family Business School. Quest’anno è nato un format dedicato alle imprese famigliari in cui manager, imprenditori e collaboratori possono allenare le proprie competenze personali e professionali grazie ad una formazione su misura e un laboratorio dinamico e inclusivo.

Affrontare un passaggio generazionale oppure gestire le delicate dinamiche tra “famiglia”, “impresa” e “proprietà” non è sempre facile. Per questo ONE4 ha alzato l’asticella della mission formativa con un format ad hoc in un contesto innovativo che accoglie aziende di eccellenza nazionale e riconosciute a livello mondiale.

Come si svolgerà l’evento di ONE4

Proprio come la nostra formazione in Business School che non è la classica formazione frontale propriamente teorica e a senso unico, anche il nostro evento sarà un connubio di informazioni e pratica che vedrà protagonisti i partecipanti.

È prevista una parte di presentazione del progetto avviato in MIND e una seconda parte più interattiva all’aperto.

MIND the gap! La formazione innovativa per le imprese famigliari

PROGRAMMA DELL’EVENTO

  • Dalle 14:00 – Presentazione del progetto Family Business School insieme a Erika Delfi, Sara Marini e Flavio Cabrini + testimonianze c/o Pitch Arena Village Pavillon
  • Dalle 16:00 – Attività interattive:
    • Twister MIND
    • Sei innovation leader? Scopri che tipo di leader sei nella tua impresa
  • Dalle 18:00 – Aperitivo con Dj Set organizzato da LendLease c/o Food Coart – Palco esterno

Come registrarsi all’evento di ONE4

Per poter accedere all’evento di ONE4 è necessaria una registrazione per accedere alla giornata tramite il form che indicato da MIND QUI (dentro la pagina sarà possibile selezionare la data per l’emissione del ticket gratuito).

L’accesso all’Evento di ONE4 “MIND the gap! La formazione innovativa per le imprese di famiglia” è libero e si può prenotare il proprio posto attraverso questa pagina: