Mister Hire is Back!

Da portale di annunci a consigliere per candidati, da software per la gestione delle candidature per HR a protagonista di un libro, Mister Hire è stato tante cose. Molti se lo ricordano nelle vesti del flemmatico e colto recruiter con i baffi che indossa il tipico cappello inglese. Chi di voi ci ha fatto visita, in ufficio abbiamo addirittura il suo cartonato dimensione 1:1! 

Infatti, nel tempo abbiamo caratterizzato e quindi dato una forma umana all’anima e alle competenze acquisite nel campo delle risorse umane di ONE4. 

Oggi Mister Hire è tornato come consulente HR: rappresenta le attività di ricerca e selezione di ONE4, impersonando il selezionatore esperto e lo specialista giusto che affianca le aziende per inserire persone valide e produttive nel contesto aziendale. 

Mister Hire è un progetto decennale che oggi si evolve e trova spazio su un nuovo sito web orientato unicamente alle imprese. Vuole essere un punto di riferimento per tutte le aziende alla ricerca non solo del candidato giusto, ma che vogliono trovare risposte alle loro domande e alle numerose difficoltà che si incontrano durante il processo di selezione

Negli ultimi mesi abbiamo rivoluzionato e ridisegnato un modello di fare ricerca e selezione del personale: proprio come ONE4 accompagna l’impresa nello sviluppo aziendale, grazie ad un team di professionisti, strumenti e servizi affidabili, con Mister Hire ci avvaliamo delle stesse competenze e degli stessi mezzi al servizio dell’imprenditore che vuole inserire persone valide. 

Il metodo consiste nel mettere al centro le persone, basandosi non solamente sull’individuazione del candidato giusto e produttivo – che sicuramente è il fine ultimo di un processo di selezione – ma sul dare priorità alle cosiddette soft skill. Queste competenze e caratteristiche non sono sul CV, vanno indagate tramite assessment e colloqui, ma prima di ogni altra cosa vanno identificate in fase iniziale, comprese e addirittura vagliate in base al contesto aziendale. 

Il processo di selezione non inizia in urgenza quando emerge il bisogno di una nuova persona da inserire in organico, ma è un processo continuo in cui l’azienda determina le condizioni favorevoli per attirare persone di valore

Perché dovresti affidarti a Mister Hire? Perché garantisce supporto e consigli lungo tutto il percorso di selezione ed inserimento di nuovo personale, grazie ad un metodo di successo adattabile al settore della tua azienda.