Social: Epic Win e Epic Fail Ottobre 2017

Come ogni mese, la nostra consulente Marketing Chiara Cabrini ha analizzato cosa abbiamo vissuto lo scorso mese sui Social Network.

Ecco cosa ci ha raccontato:

Anche ottobre è stato ricco di esilaranti post sui social, a voi un estratto tra le più meritevoli di attenzioni.

FAIL

Sorriso a denti stretti con Wind

Iniziamo questo percorso con la compagnia telefonica Wind che tenta di fare un MEME sulla propria pagina Facebook.

Quel giorno un creativo in ogni Paese sarà sicuramente morto… e pensare che doveva essere un “epic wind” 🙂

Epic Fail Ottobre: Wind

Saclà anche i migliori sbagliano!

La pagina di Saclà è a mio parere ben gestita, ma questa volta ha un po’ esagerato.

Probabilmente cercava di coinvolgere il famoso rapper italiano e aumentare engagement, ma probabilmente anche a lui sarà venuta la pelle d’oca.

Epic Fail ottobre: saclà

DA FAIL A WIN

Mini e il bello della diretta

Ancora un caso sulle automobili, che riscuote sempre un grande successo. Questa volta è MINI che sfrutta accidentalmente male la diretta Facebook tra le montagne peruviane insieme agli alpaca.

La campagna doveva servire probabilmente a lanciare un concorso. Il problema arriva dopo una quindicina di minuti: sarà stata l’aria pulita peruviana, sarà stata l’influenza della MINI, quando gli alpaca hanno deciso di dare spettacolo.

Il cameramen cerca di zoomare sulla macchina ed evitare di riprendere gli atti osceni, ad un certo punto arriva pure un addetto a dividere gli animali. Da fail diventa subito win quando anche Smart decide di rispondere a questo video.

Mini e Smart

WIN

Estathe e Halloween

Sono stati davvero numerosi i post pubblicati sui social per Halloween. Tra i tanti voglio fare i complimenti a Estathe che ha colto nel segno lo spirito “terrificante” di Halloween.

Epic Fail Ottobre: Estathe

I Phone X tra cazzotti e features

L’avvento dell’ IPhone più costoso e rivoluzionario di sempre ha ultimamente causato numerose discussioni dalla sua distribuzione: code infinite, litigi, botte alla Bud Spencer! L’ IPhone è stato presentato come un’estensione del proprio corpo e sa bene come presentarsi al meglio al pubblico nerd. La community social si scatena esaltando ed estremizzando le qualità innegabili di questo gioiello della tecnologia, per esempio con un features divertente, che potete trovare a questo link!

Se vuoi essere sicuro di non finire anche tu in questa classifica il prossimo mese, sviluppa la giusta strategia Marketing per la tua azienda! Contattaci per scoprire come!