Immagine coordinata per ristorante by ONE4

immagine-coordinata-per-ristoranti-ONE4

Cos’è l’immagine coordinata e perché ti aiuta a rendere più “appetitoso” il tuo ristorante

Per competere e ottenere risultati oggi un ristorante, e più in generale, un’attività del settore food, deve mettere in campo più impegno e competenze che in passato.

Nell’era digitale, dei social network e dei siti di recensione, clienti e potenziali tali, condividono foto, pareri e opinioni sul vostro locale influenzandosi a vicenda.

Per essere notati, acquisire nuovi clienti e fare la differenza rispetto ai competitor, ogni attività dovrebbe distinguersi e imparare a seguire le regole del gioco per supportare la propria offerta enogastronomica, che ovviamente deve essere eccellente.

L’immagine coordinata per ristoranti by ONE4 è la soluzione!

Cos’è l’immagine coordinata per i ristoranti?

La prima cosa che notano i potenziali clienti entrando nel locale e ciò a cui si affezionano i clienti esistenti, questa è l’immagine coordinata.

Non il semplice logo appiccicato qua e là, ma la rappresentazione visuale dei valori e dell’essenza dell’azienda, una rappresentazione accattivante e in linea con le aspettative del target di riferimento.

I consulenti marketing di ONE4 da anni lavorano al fianco di ristoranti, bar, pub e pizzerie nella creazione di una strategia marketing in linea con le loro esigenze, mettendo in campo la propria esperienza e il proprio know how nonché un ricco parco fornitori di eccellenza in grado di realizzare operativamente quando stabilito in fase di pianificazione.

Clicca qui e scarica la presentazione dei servizi di creazione immagine coordinata e pianificazione strategica di ONE4 per il settore ristorazione

I nostri professionisti marketing conoscono le dinamiche del settore della ristorazione e sanno che il punto di partenza è l’immagine che deve essere forte e riconoscibile.

L’immagine coordinata di base di un ristorante (come di qualsiasi attività del settore), presenta al mercato l’essenza del locale che rappresenta.

Il logo è il punto di partenza.

Deve essere attraente e in linea con quello che il locale vuole esprimere a livello di concept, design e filosofia.

L’immagine coordinata è la declinazione del logo e della sua essenza (colori, stile, font, payoff…) in tutto il materiale creato per il ristorante: dalle divise dello staff, ai gadget, dalle tovagliette, ai flyer e al sito internet… fino al menù: il biglietto da visita del proprio locale, la rappresentazione grafica dell’offerta del proprio locale, dell’idea di cucina, della filosofia e del messaggio che si vuole trasmettere.

Una volta realizzata l’immagine coordinata del ristorante e dato un volto ai valori e all’essenza del locale, del Brand e dell’offerta, i professionisti di ONE4 lavorano al tuo fianco per strutturare e mettere in pratica una strategia marketing in grado di realizzare tutti gli obiettivi a breve, medio e lungo termine stabiliti con il cliente.

La strategia marketing viene studiata per sfruttare tutti i mezzi di comunicazione on e offline del cliente, presentare il ristorante, le peculiarità della cucina, l’offerta di vini, birre e cocktail nonché promuovere iniziative speciali ed eventi.

Se anche tu desideri recensioni positive e nuovi clienti per la tua attività, contattaci! Senza impegno un consulente marketing risponderà alle tue richieste.