Fintech e Blockchain

ONE4-Switzerland_Italian-fintech-forum

Cronaca dell’Italian Fintech Forum e dell’expertise di ONE4 Switzerland

ONE4 Switzerland è stata tra gli sponsor dell’Italian Fintech Forum.

Il 12 Aprile 2018, dalle 9:00 alle 18:00, quasi 600 persone, tra investitori, imprenditori italiani ed internazionali, addetti ai lavori e neofiti interessati alle enormi potenzialità del settore hanno affollato la sala conferenze dell’Hotel Melià di Milano per ascoltare la testimonianza di 29 protagonisti di questa rivoluzione: Venture, Incubatori, Specialisti e rappresentanti di Banche e Istituzioni.

Tra i protagonisti:

  • Davide Baldi, imprenditore seriale e socio, fondatore e direttore commerciale di ONE4 e ONE4 Switzerland.
  • Roberto Gorini, imprenditore seriale, autore di Crypto Economy un libro dedicato al mondo delle cryptovalute e della Blockchain, fondatore di Noku e socio di ONE4 e ONE4 Switzerland.
  • Gianluca Masini Rosati, fondatore di Xriba (il primo protocollo contabile in grado di rendere trasparenti e certificati i dati contabili delle aziende e rendere accessibile agli utenti i dati legati a fatturati e cashflow), azienda cliente di ONE4 Switzerland.
  • Natale Consonni, fondatore di Luxochain (la prima azienda a proporre una tecnologia in grado di autenticare i prodotti e beni di lusso sfruttando la tecnologia blockchain a favore della lotta all’anticontraffazione), azienda cliente di ONE4 Switzerland.

Durante il suo intervento Davide Baldi ha così definito la blockchain: “uno strumento, una innovazione tecnologica, che può aiutare le aziende a migliorare il proprio business”. Per cui bisogna “creare anche in Italia un ecosistema per aiutare le aziende e i singoli cittadini a capire di più questa innovazione tecnologica”.

Davide ha paragonato la portata della bkockchain a quella di Interent sostenendo che “così come Internet ha cambiato il modo di fare informazione nel mondo, la tecnologia bkockchain potrebbe cambiare il modo di trasferire valore nel mondo”.

Davide Baldi e gli altri protagonisti di ONE4 Switzerland, si impegnano quotidianamente per rimanere al passo con l’evoluzione del mondo del fintech e della blockchain. Collaborano con Ansa e partecipano come relatori a molti eventi dedicati al tema.

Dopo aver partecipato all’Italian Fintech Forum, infatti, Davide Baldi è stato tra i relatori di Blockchain e Cryptovalute: cogliere le opportunità ed evitare le minacce, organizzato il 13 Aprile 2018 da Assolombarda.

Scorri le foto della giornata!

Vuoi rimanere in contatto con noi e scoprire di più su ONE4 Switzerland? Contattaci:








    ONE4 Switzerland Davide Baldi
    ONE4 Switzerland Davide Baldi
    ONE4 Switzerland