One 4 - we take care
Carrello

Racconto dell’evento: La continuità aziendale nelle PMI

racconto-dellevento-la-continuita-aziendale-nelle-pmi

Mercoledì 16 Maggio 2018, dalle ore 11:00 alle 13:00 con un buonissimo light lunch finale al Best Western Cavalieri della Corona di Cardano al Campo si è svolto l’evento dedicato alla trasmissione del valore, tangibile e intangibile, di un’azienda da una generazione all’altra organizzato da ONE4, Studio Marseglia e Associati e il Best Western Cavalieri di Cardano al Campo con il patrocinio di CDO Insubria.

117 partecipanti hanno potuto ascoltare consigli pratici e case history ottenendo spunti e suggerimenti su come gestire la delega generazionale e la trasmissione del patrimonio.

Dopo l’introduzione e i saluti di Alessandro Severico, responsabile relazioni esterne e marketing di CDO Insubria, Frederick Venturi, titolare del Best Western Cavalieri della Corona di Cardano al Campo, ha raccontato un’esperienza concreta di passaggio generazionale nel settore Hotellerie.

Flavio Cabrini, General Manager di ONE4 e formatore di lunga esperienza specializzato nelle risorse umane, si è quindi soffermato sull’importanza di una corretta delega generazionale sottolineando quanto sia importante, nell’attuarla, seguire un percorso articolato e programmatico e sulle 7 regole d’oro da seguire. Le prime 3 ve le abbiamo svelate in un altro articolo del blog, ecco le altre 4:

  • Definire un quadro di regole condivise,
  • Prepararsi all’imprevisto,
  • Privilegiare una prospettiva di processo,
  • Coinvolgere attori terzi.

Pasquale Marseglia, dott. Commercialista e titolare dello Studio Marseglia e Associati, ha parlato di aspetti legali, economici ed emotivi legati alla trasmissione del patrimonio, approfondendo quando già vi avevamo anticipato nell’ultimo articolo del nostro blog.

Al termine dell’evento il light lunch organizzato dal Best Western Cavalieri della Corona è stato l’occasione per discutere su quanto appena ascoltato e fare networking.

Ecco le foto della giornata!

Se desideri maggiori informazioni non esitare a contattarci:








 

 

Post Correlati